Home / Revisione bombole a metano

Revisione bombole a metano

1. Ogni quanto. Anzitutto, quando va fatta la revisione delle bombole di metano delle auto: ogni 5 anni se sono omologate secondo la normativa nazionale (DGM); invece ogni 4 anni se a norma europea (R110 ECE/ONU). Per le auto equipaggiate con bombole a norma europea (R110 ECE/ONU) di tipo IV (in composito), la prima revisione avviene al 4° anno e successivamente ogni 2 anni e in corrispondenza delle revisioni del veicolo: lo dice la Circolare ministeriale 7865 Div3/H del 2015.

2. Come saperlo. Fondamentale conoscere la data di scadenza della revisione delle bombole a metano: si trova sul cartellino GFBM. È un tagliando plastificato, da esporre nel vano motore o mostrare a richiesta degli operatori autorizzati: viene rilasciato all’installazione di un nuovo impianto e in occasione di ogni collaudo delle bombole. Indica numero, marca, capacità e data di scadenza del collaudo di ciascuna bombola installata, e la capacità totale. Altrimenti, la data di scadenza della revisione è visibile sul collo della bombola, insieme alla data di costruzione. Per il primo collaudo delle vetture a metano di serie, fa fede la data di prima immatricolazione riportata sulla carta di circolazione. La data di scadenza sul cartellino indica il mese in cui scade il primo collaudo o la revisione e il mese entro il quale deve essere effettuata la nuova revisione per circolare e rifornire regolarmente.

3. Prezzo. Presso la nostra officina specializzata puoi effettuare in giornata la revisione delle bombole di metano di qualsiasi tipo di autovettura. Il costo della revisione e di 130.00€

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio